Cronaca

Covid, 994 nuovi casi nel Casertano: altri 7 decessi, primo a Cesa

Coronavirus a Caserta e provincia, 7 morti nel bollettino del 3 novembre. Primo decesso a Cesa come annunciato dal sindaco Guida

Aumentano i casi di coronavirus in provincia di Caserta. I dati riportati dall’Asl nella giornata di ieri, martedì 3 novembre, segnalano 994 nuovi positivi su 3483 tamponi processati. Preoccupa in particolar modo la situazione relative ai decessi: 7 quelli certificati ieri dall’Asl, per un totale di 108.

Coronavirus a Caserta e provincia, il bollettino del 3 novembre

Fortunatamente – come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino – si registrano anche 388 casi di guarigione per un totale di 2854 negativizzati. Tra i nuovi decessi, alcuni sono stati registrati anche in comuni che in estate non erano stati travolto in maniera violenta dal Covid-19.

Il lutto a Cesa

Ieri si è registrato il primo decesso a Cesa come spiegato dal sindaco Enzo Guida“Il Covid si è portato via Stefano. È accaduto stanotte, era ricoverato in ospedale. Piangiamo la prima vittima locale di questo terribile virus. Il virus è stato più forte. Questo lutto, che ci addolora tutti, dimostra che il virus, quando colpisce una persona già fisicamente debole, diventa una tragedia.

Spero che tutti quelli che, fino ad ora, hanno avuto un atteggiamento rilassato rispetto a questa pandemia, a questo nemico invisibile, inizino a proteggersi e a proteggere gli altri, soprattutto i più deboli”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio