Cronaca

Coronavirus a Caserta, c’è un caso di contagio: si tratta di una donna

Coronavirus a Caserta, c’è un caso di contagio: si tratta di una donna di 24 anni che nei giorni scorsi è stata in una delle zone rosse d’Italia.

Coronavirus: c’è un caso a Caserta

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Ministero della Sanità hanno confermato un caso di coronavirus anche a Caserta.

Come riporta “Caserta News”, si tratta di una donna, per la precisione di una 24enne che è risultata positiva al test del tampone. È stata trasferita presso l’ospedale Cotugno di Napoli, dove ora è sotto il controllo dei medici. Intanto, il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha dichiarato: “Il tampone è stato inviato nelle prossime ore o minuti attenderemo la valutazione del Ministero della Salute se è davvero un caso positivo”.

Il tampone della casertana è stato inviato e analizzato dall’Istituto Superiore della Sanità per le contro analisi. La 24enne è stata al nord e tra l’altro è una paziente ansiomatica.

I medici, dopo aver visitata, non avrebbero riscontrato alcun sintomo, ma le hanno praticato comunque il tampone oro-faringeo, prescrivendole l’auto isolamento (per 14 giorni) in attesa dei risultati del test. Ora le è stato fatto un ulteriore tampone che è stato inviato allo Spallanzani di Roma.

Articoli correlati

Back to top button