Cronaca

Coronavirus, altri tre casi tra Cesa e Gricignano di Aversa

Sono quattro i casi di coronavirus a Cesa. La comunicazione è arrivata nella serata di ieri, mercoledì 18 marzo, al primo cittadino Enzo Guida.

Coronavirus a Cesa, il quarto caso

Il tampone positivo è stato effettuato su un paziente in via di guarigione. Si tratta del genitore della donna risultata positiva domenica scorsa. Intanto, il nuovo tampone effettuato sul primo contagiato di Cesa è risultato negativo come riporta casertanews.

Il sindaco Guida ha spiegato: “Per quanto riguarda la persona cui è stata riscontrata, ieri sera, la positività al Codiv-19 possiamo, al momento, precisare che la situazione sanitaria è seguita dall’Asl e dunque dai medici, da più di una settimana, vale a dire da quanto sono insorti i primi sintomi ed il paziente, già da tempo, non ha avuto contatti con altre persone.

Nel corso della giornata saranno emesse ulteriori ordinanze sindacali per introdurre nuove misure precauzionali. Ieri sera, a cura dell’Asl, si è tenuta una ulteriore disinfezione del territorio. Nei prossimi giorni saranno eseguiti ulteriori interventi. Continuerà anche oggi la distribuzione delle mascherine casa per casa, da parte della Protezione Civile”.

Secondo caso a Gricignano di Aversa

Intanto si segnala un altro caso, il secondo, a Gricignano di Aversa. Il sindaco Vincenzo Santagata ha spiegato: “Ho sentito telefonicamente il nostro concittadino il quale mi ha confermato di aver rispettato i protocolli sanitari imposti sin dalla scorsa settimana. Si trova in quarantena insieme alla sua famiglia e non hanno avuto contatti con altre persone”.

⚠️AVVISO⚠️Secondo caso accertato di positività al COVID-19. Ancora troppe persone per strada.Bisogna capire che se non si rispettano le ordinanze e non si rimane in casa, la situazione potrà solo peggiorare.

Pubblicato da Comune di Gricignano di Aversa su Giovedì 19 marzo 2020

 

 

 

Articoli correlati

Back to top button