Cronaca

Coronavirus a Maddaloni, positivo medico di una clinica: colleghi in ansia

Coronavirus a Maddaloni, positivo un medico della clinica Clinica San Michele. Fortunatamente è asintomatico: l’esame effettuato sull’operatore farebbe parte del programma di sorveglianza messo in atto dall’Asl di Caserta per tutti gli operatori sanitari. Ora si attendono gli esiti delle verifiche sulle persone con cui il medico è entrato in contatto nell’ultimo periodo. Intanto, l’Asl rende operativa l’indicazione della Regione Campania riguardo il protocollo operativo regionale per la cura e la gestione a domicilio dei pazienti sospetti e positivi al Covid 19.

Coronavirus, positivo medico della clinica San Michele di Maddaloni

La notizia del dirigente di Maddaloni, come riporta “il Mattino”,dovrebbe essere riportata nel prospetto che verrà divulgato oggi. Intanto, per il report ufficiale dell’Asl c’è un nuovo contagio e ora il numero totale dei positivi al coronavirus a Caserta è 454.

I casi

Il dato positivo, a parte quello che non ci sono nuovi decessi, ancora 44, è quello che ci sono state 10 guarigioni certe. Ora sono 363, mentre i positivi attuali sono 47 in tutta la provincia. In autoisolamento sono 3.586 persone di cui 781 provenienti da fuori regione. In quarantena obbligatoria, perché in contatto diretto con persone positive, ci sono 115 cittadini. Il tutto emerge dalla processazione di 22.297 tamponi dall’inizio dell’epidemia.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Back to top button