Cronaca

Coronavirus a Mondragone, De Luca “Alcuni dei Bulgari sono fuggiti verso la Piana del Sele”

Coronavirus a Mondragone, il Governatore De Luca avverte “Quattro e cinque dei Bulgari sono fuggiti verso la Piana del Sele”. Per quanto riguarda i positivi, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato che, alle ore 18 del 25 giugno, i tamponi esaminati da inizio screening (sabato 20 giugno) sono stati 727. Quelli risultati positivi sono 43.

Coronavirus, Mondragone: Bulgari verso la Piana del Sele

“Ieri 4-5 bulgari sono scappati verso la Piana del Sele, occhi aperti tutti”, è quanto ha affermato il Governatore della Campania, in visita oggi a Mondragone per fare il punto sulla situazione epidemiologica. “Faremo i tamponi alle persone della zona. Se dopo la campagna di tamponi saremo con 5-7 positivi allora possiamo stare tranquilli, ma se ci sono un centinaio di positivi chiuderemo in toto Mondragone. Massima collaborazione dai cittadini, dalla zona rossa non deve entrare e uscire nessuno”, ha detto De Luca.

L’esercito

Anche l’esercito a Mondragone, lo ha confermato il governatore campano Vincenzo De Luca a margine del colloquio con il ministro Lamorgese di questa mattina “Oggi sono stato a Mondragone dove ho incontrato i responsabili dell’ordine pubblico per fare il punto e organizzare controlli rigorosi che stasera potranno già contare sull’arrivo di un contingente di militari e sul potenziamento dei servizi disposti da Prefettura e Questura” ha spiegato il presidente.

Camper per il tampone

“Nel vertice sono state affrontate le questioni dell’ordine pubblico e sul piano sanitario; con Asl e Istituto Zooprofilattico abbiamo stabilito che già da domani mattina nell’area contigua alla zona rossa dei cinque palazzi ex Cirio, ci saranno i camper che consentiranno ai cittadini di Mondragone di sottoporsi a tampone su base volontaria. I dati raccolti dallo screening saranno utili per ogni eventuale ulteriore decisione dell’Unità di Crisi della Regione. Al momento resta l’obbligo di quarantena per tutti quanti vivono nei palazzo ex Cirio”.

L’appello di De Luca

“E per questo è indispensabile che venga rigorosamente rispettata l’ordinanza, con il contributo determinante delle forze dell’ordine cui si aggiungeranno anche i militari. Ovviamente al di là di ogni altra considerazione, come ormai ripetiamo dall’inizio del mese di giugno, ora più di prima è fondamentale il senso di responsabilità di ciascun cittadino. Risolveremo anche questa emergenza.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio