Cronaca

Coronavirus, positivo il rettore dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli

Gianfranco Nicoletti, nuovo rettore dell'Università della Campania Luigi Vanvitelli è risultato positivo al coronavirus

Gianfranco Nicoletti, nuovo rettore dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli è risultato positivo al coronavirus, ed è ora in quarantena nella sua abitazione. Nicoletti ha scoperto di essere positivo mercoledì 13 ottobre, dopo essersi sottoposto al tampone in quanto era venuto in contatto con un soggetto contagiato.

Positivo al coronavirus il rettore dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli

“Ho avuto qualche linea di febbre, fino a 38, per un giorno e mezzo – spiega Nicoletti – e anche dolori addominali e muscolari, ma ora sto bene, e alla fine di questa settimana mi sottoporrò al secondo tampone, che spero dia esito negativo.

Ci tengo a sottolineare come il decorso della malattia si stia evolvendo regolarmente. E ciò mi induce a sottolineare come sia importante, specie in questo momento, indossare la mascherina, ovvero cercare di prevenire la diffusione del contagio; anch’io l’ho indossata sempre, all’Università abbiamo predisposto tutte le miuasure di prevenzione, ma purtroppo il virus non mi ha risparmiato; ora però la fase un po’ più preoccupante è passata, e ho avuto un netto miglioramento”. L’insediamento ufficiale al timone dell’Ateneo Lugi Vanvitelli è atteso tra dodici giorni.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto