Cronaca

Coronavirus, primo caso a Marcianise: la conferma del sindaco Antonello Velardi

Coronavirus, primo caso a Marcianise: in un lungo post su Facebook il sindaco Antonello Velardi fa il punto della situazione e comunica il risultato positivo di un tampone effettuato su un cittadino.

Coronavirus, primo caso a Marcianise

L’uomo risultato positivo al covid – 19 è un anziano, già ricoverato in ospedale per altre patologie. Anche i familiari sono stati sottoposti a tampone, dei quali si attende l’esito nelle prossime ore.

I familiari

I familiari, secondo Velardi, mostrano sintomi del contagio ma, complessivamente, sono in buone condizioni e si trovano in isolamento domiciliare. Sono tutti molto provati sul piano psicologico, dichiara il sindaco.

L’avvertimento

Il sindaco assume, poi, toni duri nei confronti della condotta dei suoi cittadini, ancora troppo superficiali nei confronti della minaccia di contagio

È un sabato particolare, anche a Marcianise. Tutti chiusi dentro casa, anche se stasera il nostro coprifuoco è cominciato con qualche ora di ritardo: ho visto molte auto in giro per la città anche dopo l’imbrunire. E non va bene: dobbiamo continuare ad essere molto severi innanzitutto con noi stessi, siamo nel pieno dell’emergenza e niente ci può aiutare se non lo stare a casa. Ricordiamo sempre che il peggio deve ancora venire, purtroppo: su questo aspetto sono ormai concordi tutti gli esperti.

Articoli correlati

Back to top button