Cronaca

Nuovo caso covid a Santa Maria Capua vetere: ancora una volta una persone di ritorno dall’estero

Nuovo caso di coronavirus a Santa Maria Capua vetere, l’annuncio è stato dato sulla pagina social del Comune: ancora una volta una persona di ritorno dall’estero, ma non per una vacanza.

Coronavirus, nuovo caso a Santa Maria Capua Vetere

Il caso è stato scoperto grazie agli screening a cui devono sottoporsi, secondo l’ultima ordinanza regionale, tutti coloro che ritornano da Paesi a rischio.

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS

L’Unità Operativa dell’Asl ci ha appena comunicato l’esito positivo di un tampone a cui è stato sottoposto un nostro concittadino, non più residente a Santa Maria Capua Vetere, rientrato dall’estero dove vive e lavora da anni.
Al suo rientro si è sottoposto ai controlli di routine all’esito dei quali è emersa la positività del tampone; contattato dal Sindaco Antonio Mirra ha comunicato di star bene, di essere asintomatico e di non aver avuto contatti con nessuno essendosi messo in isolamento fiduciario appena rientrato; a tal proposito ricordiamo quanto previsto dall’ultima ordinanza del Presidente della Regione Campania, ossia obbligo di isolamento fiduciario e comunicazione all’Asl per chi rientra dall’estero.

Cogliamo l’occasione per invitare tutti al rispetto delle regole e a mantenere quegli stessi atteggiamenti responsabili che hanno contraddistinto la nostra comunità cittadina in tutti questi mesi a partire dall’inizio dell’emergenza.



Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button