Cultura ed eventi

San Valentino 2022, cosa fare a Caserta e provincia | GLI EVENTI

Cosa fare a San Valentino 2022 a Caserta e provincia: tutti gli eventi in programma nel weekend del 13 e del 14 febbraio

Cosa fare San Valentino 2022 a CasertaEcco quali sono gli eventi per il weekend del 13 febbraio, con tante idee per trascorrere la giornata degli innamorati tra le province di Napoli, Salerno, Caserta, Avellino e Benevento. La festa di san Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati, celebrata in gran parte del mondo (soprattutto in Europa, nelle Americhe e in Estremo Oriente) il 14 febbraio.


https://www.occhionotizie.it/wp-content/uploads/2022/02/san-valentino-1.jpg


Cosa fare San Valentino 2022 a Caserta e provincia: tutti gli eventi

Il 14 febbraio la Reggia di Caserta festeggia l’amore nella sua accezione più ampia: l’amore per il Creato! La Natura oggetto di sentimenti di cura e rispetto. A San Valentino verrà ultimata la messa a dimora di nuove alberature storicamente documentate. A Caiazzo “San Valentino sotto le volte”, con una cena in programma presso le volte di Annibale e Bacco.

Inoltre San Valentino si svolgerà lunedì 14 febbraio presso l’Antica Hostaria Massa a Caserta. Scegli tra i menu cena o pizza per la sera di San Valentino e rendi speciale il giorno più romantico dell’anno!

Cosa fare San Valentino in Campania: tutti gli eventi

L’originale festività religiosa prende il nome dal santo e martire cristiano Valentino di Terni e venne istituita nel 496 da papa Gelasio I, andando a sostituirsi alla precedente festa pagana dei lupercalia, presumibilmente anche con lo scopo di cristianizzare la festività romana.

Alla sua diffusione, soprattutto in Francia e in Inghilterra, contribuirono i Benedettini, attraverso i loro numerosi monasteri, essendo stati affidatari della basilica di San Valentino a Terni dalla fine della seconda metà del VII secolo.

Sono molti gli eventi in programma nel weekend di San Valentino in Campania. Tra domenica 13 e lunedì 14 febbraio sarà possibile partecipare ad eventi ed itinerari turisti e gastronomici per celebrare la giornata degli innamorati tra gli scorci delle mete più belle della Campania.

Articoli correlati

Back to top button