Cronaca

Covid a Casaluce, quattro nuovi casi positivi: l’annuncio del sindaco Tatone

Covid a Casaluce, 4 nuovi casi positivi in città. A rendere nota la notizia il primo cittadino, Antonio Tatone, con una nota ai cittadini

Covid a Casaluce, quattro nuovi casi positivi in città. A rendere nota la notizia il primo cittadino, Antonio Tatone, con una nota ai cittadini dalla sua pagina Facebook.

Quattro nuovi casi positivi al Covid a Casaluce

La comunicazione del sindaco Tatone: “Purtroppo anche oggi ho ricevuto l’esito di altre 4 persone risultate positive al covid-19. Dei 4 contagiati, solo uno ha prestato il consenso a rivelarne l’identità, si tratta di: Moccia Irene. Ho contattato i contagiati in questione e tutti mi hanno riferito di essere in buone condizioni di salute. La situazione è sempre preoccupante, e da non sottovalutare.

Attualmente, nel nostro comune ci sono 57 (dati ufficiali comunicati dall’ASL allo scrivente) casi positivi, in quanto 3 persone precedentemente risultate positive, sono finalmente risultate negative al tampone di controllo. Ribadisco che, nel caso in cui una persona risulti positiva al COVID-19, deve rimanere in isolamento, unitamente ai conviventi e alle persone che hanno avuto un contatto diretto.

I Familiari conviventi con esito del tampone negativo, che sono entrati in contatto con il convivente positivo, devono rimanere assolutamente in isolamento. Esiste un protocollo e deve essere rispettato.
Indossiamo sempre la mascherina, rispettiamo il distanziamento fisico e nel caso si avvertono anche lievi sintomi, restiamo a casa e informiamo tempestivamente il medico di medicina generale, evitare di recarsi in ospedale ed intasarne il già sovraffollamento. Siamo ancora in attesa dell’esito di numerosi tamponi.

Come sempre, vi esorto a non spostarvi dalla propria residenza o domicilio se non per ragioni lavorative, di studio, per motivi di salute, per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi. Usare la mascherina e rispettando il distanziamento fisico significa avere rispetto per gli altri e per noi stessi”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto