Cronaca

Covid, 267 nuovi contagi a Caserta e provincia: è boom di guariti

Covid, nella giornata di  ieri l'Asl di Caserta ha registrato 267 nuovi contagi che fanno salire la quota dei positivi attuali a quota 9.040

Covid, nella giornata di  ieri l’Asl di Caserta ha registrato 267 nuovi contagi che fanno salire la quota dei positivi attuali a quota 9.040. Emergono, inoltre, 838 guarigioni.

Covid, i contagi nel Casertano

La provincia di Caserta conta anche tre vittime. I 267 nuovi contagi emergono dalla processazione di 2.943 tamponi: una percentuale bassa di positività, quasi il 9%, rispetto alla media dei giorni scorsi.

«Molti dei medici che sono stati contagiati stanno tornando in servizio – commenta Cristiani della Cisl casertana -. Certo, purtroppo emergono ancora delle positività tra i nosocomi della provincia, ma sembra, almeno all’azienda ospedaliera, che qualche operatore sia guarito e tornato al proprio lavoro». L’importante è che ora «la programmazione degli screening sia stata messa a regime in entrambe le aziende, a scadenza fissa e regolare – continua ancora il sindacalista -. Dopo tante battaglie sindacali, finalmente il sistema di prevenzione è migliorato».

Fonte: Il Mattino


Articoli correlati

Back to top button