Cronaca

Contagio durante il Consiglio, a Caserta positivi sindaco, giunta e consiglieri

Covid, aumenta il numero di positivi nella giunta comunale di Caserta. L'ultimo a risultare positivo è stato il vicesindaco Emiliano Casale

Non solo il sindaco: a Caserta risultano positivi al Covid altri componenti della giunta comunale. Un incremento di casi che ha portato alla temporanea sospensione delle attività. Sarà anche l’occasione per sanificare tutti gli ambienti maggiormente frequentati come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Covid, altri positivi nella giunta comunale di Caserta

L’ultimo a risultare positivo al Coronavirus è stato il vicesindaco Emiliano Casale: “Sto bene e sto continuando a lavorare anche se da remoto. Sto seguendo dei webinar per conto del Comune. Sto seguendo le pratiche quotidiane dell’Amministrazione comunale, anche se a distanza, grazie al prezioso lavoro dello staff e dei dipendenti del Comune che costantemente mi aggiornano sulla normale amministrazione dell’ente. Insomma, sono attivo e continuo a lavorare anche se chiuso in casa”.

Il contagio

Carlo Marino, il sindaco positivo dallo scorso 2 aprile, ha spiegato: “La settimana scorsa abbiamo celebrato un Consiglio comunale in presenza ha commentato il Primo cittadino perché erano terminate le restrizioni varate con lo stato di emergenza. Era obbligatorio farlo in presenza e ammettere alla seduta il pubblico. I contatti sono chiari, perché da quel giorno sono risultati positivi consiglieri, dipendenti del Comune e poi io e oggi il vicesindaco Casale. Era inevitabile che andasse così. Noi, però, ci tengo a ribadire che non potevamo convocare le attività da remoto perché la legge ce lo impedisce. È chiaro che la situazione è attualmente molto seria”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio