Cronaca

Covid, Marcianise super zona rossa: tabacchi e bar chiusi alle 14

Marcianise, è ufficiale: scatta la super zona rossa dopo l'aumento dei contagi. Tabacchi e bar chiusi alle 14. Serrata totale nel weekend

Marcianise, è ufficiale: scatta la super zona rossa dopo l’aumento dei contagi. Tabacchi e bar chiusi alle 14. Serrata totale nel weekend. Lo annuncia il sindaco Antonello Velardi che ha firmato la nuova ordinanza, introducendo ulteriori misure restrittive volte al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

Super zona rossa a Marcianise

Il sindaco ha disposto, dal 24 marzo al 5 aprile, “l’apertura di bar, pasticcerie e tabacchi dal lunedì al venerdì fino alle 14 (con la chiusura totale nei giorni di sabato e domenica); la chiusura di ristoranti e pizzerie e delle mense aziendali al pubblico consentendo la sola attività di delivery (consegna a domicilio) fino alle ore 22; l’apertura di supermercati ed esercizi per la vendita di beni di prima necessità, con l’eccezione di edicole e farmacie, dal lunedì al venerdì fino alle ore 18 e nel giorno di sabato fino alle ore 14; la chiusura di supermercati ed esercizi per la vendita di beni di prima necessità con l’eccezione di edicole e farmacie nel giorno di domenica”.

“È consentita la presenza in ogni singolo esercizio commerciale aperto al pubblico di massimo 5 persone a prescindere dalla grandezza del locale”, precisa il sindaco Velardi nell’ordinanza. Infine “è confermata la chiusura al pubblico anche nella fascia oraria 7,30-8,30 e quindi per l’intero arco delle 24 ore di parchi urbani, delle ville comunali, dei giardini pubblici, consentendo esclusivamente l’accesso in piazza Umberto I ai locali del Municipio”.


L’ORDINANZA


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button