Cronaca

Covid killer, 6 morti a Caserta e provincia: ospedali pieni

Il coronavirus continua a mietere vittime in Campania: registrati sei decessi nella giornata di ieri. Gli ospedali sono saturi

Il coronavirus continua a mietere vittime in Campania: registrati sei decessi nella giornata di ieri. Dal 29 ottobre ad oggi, l’aumento del numero dei pazienti morti è stato uguale rispetto a quello dei pazienti dall’inizio della prima fase alla fine della scorsa estate.

Covid, 6 vittime nel Casertano

Nel report dell’azienda sanitaria casertana, inoltre, sono registrati anche 593 positivi in più che portano il totale dei positivi dall’inizio dell’emergenza a quota 17.818, di cui 13.298 attuali.

I posti letto Covid

Ad oggi i posti letto Covid, di qualsiasi livello di assistenza, sono occupati. I 40 posti di degenza ordinaria, i 30 di terapia sub intensiva, i 15 di terapia intensiva del Covid Hospital di Maddaloni sono tutti occupati da almeno dieci giorni. Anche i 46 posti letto di degenza ordinaria e i 4 di terapia sub intensiva del Melorio di Santa Maria Capua Vetere sono tutti occupati. Così come sono parzialmente occupati quei 20 posti dedicati ai pazienti clinicamente guariti ma in attesa di negativizzazione di Teano. Anche i 52 posti di degenza ordinaria e sub intensiva dell’azienda ospedaliera provinciale, con gli altri 2 per le gravide positive, sono tutti impegnati. Così anche i 24 posti letto della terapia intensiva del modulo fatto realizzare dalla regione Campania affianco al plesso nosocomiale.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio