Cronaca

Francolise, il sindaco vieta di fumare in strada | Coprifuoco alle 18 per gli under 14

Covid, nuova ordinanza a Francolise: vietato fumare all'aperto. Dalle 18 divieto di circolare in strada per under 14 non accompagnati

Nuova ordinanza anti Covid Francolise. Il sindaco Gaetano Tessitore ha firmato un provvedimento che sarà in vigore fino al prossimo 9 gennaio. Tra le disposizioni, il divieto di fumare in strada e il lockdown dalle 18 alle 22 per gli under 14 non accompagnati.

Covid, nuova ordinanza a Francolise

In virtù dell’aumento di positivi, il primo cittadino ha firmato una nuova ordinanza. Tra le restrizioni, quella relativa al divieto di fumare in strada. Sarà anche vietato mangiare bere alcolici nelle aree pubbliche o aperte al pubblico, con deroga per le aree esterne dei pubblici esercizi.

Stop agli under 14 non ccompagnati

Il sindaco, inoltre, ha disposto “data la maggior incidenza di positivi tra i più giovani, dalle ore 18.00 alle ore 22.00 di ogni giorno, fino a nuova disposizione, è fatto divieto ai minori di anni 14 di circolare nei luoghi pubblici senza essere accompagnati da un genitore/altro adulto familiare o altro adulto abitualmente convivente o deputato alla loro cura”. 


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio