Cronaca

Covid a Parete: Don Emilio ricoverato, il sindaco chiude le scuole

Dal 20 novembre saranno sospese le attività didattiche in presenza del Liceo Enrico Fermi

Il Covid torna a far paura a Parete. Don Emilio Tamburrino è stato ricoverato dopo che è risultato positivo al virus. Il sindaco Gino Pellegrino ha disposto la chiusura delle scuole a seguito dell’aumento dei contagi tra la popolazione scolastica. Dal 20 novembre saranno sospese le attività didattiche in presenza del Liceo Enrico Fermi.

Covid a Parete, la situazione dei contagi

Auguriamo a lui e a tutti i nostri concittadini malati una rapida guarigione”, ha detto il sindaco Pellegrino che poi ha voluto smentire alcune voci circolate nelle ultime ore in merito ad una sua presunta positività al virus. “A seguito del contatto avuto con il parroco domenica scorsa durante l’inaugurazione del Monumento al Milite ignoto, nonostante entrambi indossassimo la mascherina, ho ritenuto necessario effettuare un tampone dal quale sono risultato negativo“, ha assicurato il primo cittadino.

Il sindaco ha poi ricordato che “lunedì 22 novembre ci sarà un’altra giornata del vaccino nella villa comunale. Vaccinarsi è fondamentale per proteggerci dalle insidie di questa malattia ma è anche un gesto di responsabilità nei confronti della collettività perché, riducendo il contagio e alleviando la pressione sugli ospedali, aiutiamo i più vulnerabili e coloro che non possono vaccinarsi. Un gesto individuale che assume grande valore nella battaglia collettiva contro il Covid 19“.


Articoli correlati

Back to top button