Cronaca

Covid, 289 casi positivi in provincia di Caserta | Il bollettino

Il bollettino di oggi, 17 dicembre 2021

Sono 301 i nuovi casi di Covid in provincia di Caserta nelle ultime 24 ore. Lo rende noto l’Asl di Caserta con il consueto bollettino. Nessun decesso per il quarto giorno di fila.

Covid, la situazione dei contagi in provincia di Caserta

La curva del contagio da Covid continua a preoccupare nel casertano. L’ultimo bollettino diramato dall’Asl di Caserta certifica 289 nuovi positivi al coronavirus. I dati fanno riferimento ai tamponi processati fino alla mezzanotte di giovedì 16 dicembre. Si torna a morire di Covid in Terra di Lavoro dopo quattro giorni consecutivi senza vittime: è deceduto un cittadino che era residente a San Felice a Cancello, con il bilancio dei decessi dall’inizio della pandemia che sale a quota 1380.

Incidenza al 9,88%

Il tasso di positività, riferito ai 2.926 tamponi processati è pari al 9,88%, in lieve calo rispetto al precedente aggiornamento (10,22%). Sono, invece, 168 le persone che sono riuscite a sconfiggere il virus e che sono state dichiarate clinicamente guarite. Quelle che ancora sono costrette all’isolamento domiciliare o al ricovero in ospedale, invece, sono 3.815 (ben 120 in più rispetto al dato precedente).


Articoli correlati

Back to top button