Cronaca

Matrimoni, battesimi e vacanze: Teano passa da 0 a 41 casi di Covid in meno di un mese

Covid, la situazione a Teano: da Covid free a 41 casi in un mese. Contagi in risalita dopo vacanze, matrimoni e battesimi

Teano l’incubo Covid è tornato più vivo e concreto che mai. In poche settimane si è passati dalla gioia per la definizione di comune Covid free ad una rapida diffusione dei contagi, legati soprattutto all’ormai nota variante Delta.

Covid, la situazione a Teano

Ad oggi – domenica 25 luglio – sono 41 i cittadini positivi al virus in quel di Teano che conta circa 12mila abitanti. Di questi, dodici stanno facendo i conti con la variante delta. Eppure poco meno di un mese fa il sindaco Dino D’Andrea annunciava zero contagi: “Nessun caso positivo nel territorio comunale; siamo l’unico ente, in rapporto alla densità di popolazione, ad aver raggiunto questo bel risultato in provincia. Tutto ciò è stato possibile anche grazie a tutti coloro che hanno osservato scrupolosamente le misure per il contenimento dell’emergenza sanitaria” scriveva il primo cittadino.

Le cause

È stato lo stesso D’Andrea, come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, a spiegare la risalita dei contagi: “Sono diverse le cause della nuova diffusione dei contagi. Alcune persone sono tornate dalle vacanze, dall’estero, altre hanno partecipato a feste a cui erano presenti molti invitati. Nelle scorse settimane ci sono stati due matrimoni e un battesimo. Purtroppo ci aspettavamo che il numero dei positivi lievitasse verso l’alto”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button