Cronaca

Covid: 97enne vaccinata ad Aversa, “Finalmente potrò riabbracciare i miei nipoti”

Al via domenica la campagna di vaccinazione sugli over 80

È iniziata la campagna di vaccinazione contro il Covid sugli over 80 in Campania. Ad Aversa è stata vaccinata un’anziana di 97 anni che si dice molto soddisfatta: “Tutto bene, tutto bene. Finalmente potrò riabbracciare i miei nipoti“. Ora dovrà ritornare fra 21 giorni per la seconda dose perché le hanno somministrato il vaccino della Pfizer. Insieme a lei ad Aversa sono stati convocati altri 458 over 80.

Covid a Caserta: al via le vaccinazioni sugli over 80

La macchina organizzativa per un piano di vaccinazioni in Campania sembra partita. In provincia di Caserta le vaccinazioni agli over 80 sono cominciate domenica mattina ad Aversa e a Marcianise, mentre ieri sono state attivate anche a Sessa Aurunca, Piedimonte Matese e Maddaloni.

Tra qualche giorno dovrebbe partire un’altra postazione nella Caserma Garibaldi a Caserta. C’è invece una struttura di medici, infermieri e anestesisti che lavora in esterno per gli anziani non autosufficienti che ha già concluso anche la dose di richiamo in tutte le Rsa della Provincia di Caserta. Toccherà a loro vaccinare gli anziani non autosufficienti.

(Fonte: Repubblica)


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button