PoliticaSpeciale elezioni

Elezioni comunali 2021 a Caserta: diretta, risultati in tempo reale

Elezioni comunali 2021 a Caserta: la diretta in tempo reale dello spoglio e i risultati finali

Si vota a Caserta per rinnovare il sindaco e il consiglio comunale: ecco i risultati in diretta delle elezioni comunali 2021 (LISTE E CANDIDATI). Si vota domenica 3 ottobre dalle ore 7, fino alle 23 e lunedì 4 ottobre, dalle ore 7 alle ore 15. Una volta chiuse le urne inizierà lo spoglio, che seguiremo in diretta, con gli exit poll e i primi risultati ufficiali che inizieranno a essere diramati a stretto giro.

Elezioni comunali 2021 a Caserta: diretta dello spoglio e risultati

Tenta di ottenere un secondo mandato il sindaco uscente Carlo Marino, eletto alle amministrative del 2016 con il centrosinistra, che ha l’appoggio di sette liste. Suo diretto sfidante è il candidato di centrodestra Gianpiero Zinzi, nonché capogruppo della Lega in consiglio regionale, che può fare affidamento otto liste. Marino, però, non potrà contare sull’appoggio del Movimento 5 Stelle a differenza del candidato di centro sinistra a sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

A Caserta, infatti, il M5S ha deciso di non presentare una sua lista, anche se numerosi pentastellati avevano mostrato il loro supporto ad un altro candidato in corsa, Romolo Vignola, ora sostenuto da liste civiche. Corre da indipendente Pio Del Gaudio, già primo cittadino di Caserta dal 2011 al 2015. Altri aspiranti candidati civici sono: Raffaele Giovine, Ciro Guerriero, Errico Ronzo.



Leggi anche:

 

Articoli correlati

Back to top button