PoliticaSpeciale elezioni

Elezioni comunali 2021 a Sessa Aurunca: diretta, risultati in tempo reale

Elezioni comunali 2021 a Sessa Aurunca: la diretta in tempo reale dello spoglio e i risultati finali

Si vota a Sessa Aurunca per rinnovare il sindaco e il consiglio comunale: ecco i risultati in diretta delle elezioni comunali 2021. Si vota domenica 3 ottobre dalle ore 7, fino alle 23 e lunedì 4 ottobre, dalle ore 7 alle ore 15. Una volta chiuse le urne inizierà lo spoglio, che seguiremo in diretta, con gli exit poll e i primi risultati ufficiali che inizieranno a essere diramati a stretto giro.

Elezioni comunali 2021 a Sessa Aurunca: diretta dello spoglio e risultati

A correre per la carica di sindaco sono tre candidati: Lorenzo Di Iorio per il centrosinistra e i civici Antonio Fusco e Silvio Sasso.

Nei comuni come Sessa Aurunca, con popolazione superiore a 15.000 abitanti, viene eletto sindaco chi ha la maggioranza assoluta alle urne (50% + 1 dei voti). Quando ciò non accade, si torna a votare due settimane più tardi, in un ballottaggio tra i due aspiranti sindaci con più preferenze.

In consiglio comunale, al vincitore viene attribuito il 60% dei seggi; il resto viene diviso – in maniera proporzionale – tra gli altri candidati. I consiglieri totali da eleggere sono 32, tra tutti quelli che hanno superato la soglia di sbarramento del 3% dei voti validi.


Sessa Aurunca, Lorenzo Di Iorio vince le elezioni ed è il nuovo sindaco



Leggi anche:

 

Articoli correlati

Back to top button