Cronaca
Trending

Elicottero precipita sul Casertano, morta la 50enne Rosa Sapio. Disposta l’autopsia

Un elicottero è caduto nella zona di Montemaggiore Pontelatone, in provincia di Caserta. I fatti sono avvenuti ieri 27 febbraio

Un elicottero è caduto nella zona di Montemaggiore Pontelatone, in provincia di Caserta. I fatti si sono verificati nella giornata di ieri, sabato 27 febbraio. Secondo quanto trapelato, il mezzo ha avuto un’avaria. Sul corpo della 50enne deceduta, è stata disposta l’autopsia.

Elicottero precipita in provincia di Caserta

Si è trattato di un atterraggio di emergenza e ci sarebbero due feriti. L’atterraggio è avvenuto in località vecchio convento Salemme fra i comuni di Pontelatone e Bellona. Sul luogo sono intervenute le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per ricostruire le esatte dinamiche dell’accaduto.

I soccorsi

Dopo l’sos lanciato dal pilota, Elio Sorvillo, purtroppo il velivolo è precipitato. All’arrivo di carabinieri e vigili del fuoco, dell’elicottero non restava che un ammasso di lamiere I caschi rossi hanno trovato i rottami di un elicottero precipitato in una zona impervia all’interno del quale vi erano ancora i passeggeri incastrati. Le persone coinvolte, un uomo ed una donna sono state tempestivamente soccorse ed affidate alle cure dei sanitari presenti sul posto. Purtroppo, per la donna, i medici non hanno potuto fare altro che accertare il decesso.

È deceduta sul posto, nonostante i tentativi di rianimazione, Rosa Sapio, la donna di 50 anni, residente a Marigliano, che viaggiava a bordo del velivolo. È invece ricoverato in condizioni disperate il pilota e proprietario del velivolo. Si tratta di un 68enne di Sparanise.

Disposta l’autopsia sul corpo di Rosa Sapio

La salma della 50enne di Marigliano è stata trasferita all’Istituto di Medicina legale di Caserta in attesa dell’esame autoptico. Il velivolo ultraleggero è stato sequestrato dai carabinieri della compagnia di Capua che stanno indagando per fare luce sulla drammatica vicenda.

Articoli correlati

Back to top button