Cronaca

Formicola, truffa del nipote: “Nonno, paga il computer”

La truffa del finto nipote colpisce ancora, nelle corse un anziano è stato attirato nella trappola da due giovani a Formicola. “Nonno, paga il computer”, avrebbe riferito alla povera vititima uno dei malviventi che lo ha contattato telefonicamente fingendosi il nipote. Lo riporta il Mattino.

Formicola, ancora un colpo con la truffa del nipote

L’ultimo episodio si registrato nelle scorse ore a Formicola dove un anziano del posto è stato raggirato da due giovani che hanno messo in atto la truffa del finto nipote. “Ciao nonno, sono tuo nipote. Ho comprato un computer, da 1.800 euro, verrà un corriere a consegnarlo. Potresti pagarlo tu?”, l’anziano dall’altro capo del filo attacca e si reca alle Poste per prelevare 600 euro (il massimo consentito), poco dopo il corriere arriva. La vittima riceve il pacco ignara che in realtà nel pacco non c’è proprio niente.

Questo però non è bastato ai due per essere acciuffati dai carabinieri. Una volta fermati, sono stati trovati con i contanti appena rubati in tasca. I militari allora hanno ricostruito tutta la vicenda, grazie anche alla testimonianza della povera vittima. Denunciati a piede libero i due.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio