Cronaca

Maddaloni, forza posto di blocco; 44enne arrestato dalla Polizia

Attimi di paura a Maddaloni dove un 44enne è stato arrestato dopo aver forzato un posto di blocco. Nella sua vettura, gli agenti della Polizia di Stato hanno trovato 2mila euro in contanti. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, avendo anche aggredito gli agenti nel tentativo di non essere arrestato.

Forza posto di blocco, 44enne arrestato a Maddaloni

In particolar modo, operatori della Squadra Volante del Commissariato di Maddaloni, nell’ambito dei servizi predisposti per il controllo del territorio, hanno intimato l’alt ad una persona che sopraggiungeva a bordo di un’autovettura. Invece di rallentare, il conducente ha accelerato, nel tentativo di dileguarsi.

La pattuglia si è messa dunque all’inseguimento del fuggitivo, che dopo oltre dieci minuti di guida spericolata attraverso vie trafficate del comune di Maddaloni, è stato bloccato dai poliziotti, contro i quali si è scontrato anche dopo essere sceso dalla vettura, tanto da costringere gli agenti a fare ricorso alle cure mediche per le lesioni subite.

La scoperta

Dalla perquisizione effettuata all’interno della vettura, il 44enne è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente, nonché di circa 2mila euro in contanti, di cui non riusciva a fornire spiegazioni circa la provenienza.

Considerate le risultanze dell’attività svolta, i poliziotti hanno controllato anche l’abitazione dell’individuo, nel quale hanno rinvenuto un bilancino di precisione, materiale da confezionamento ed ulteriore sostanza stupefacente.

Il 44enne è stato dichiarato in arresto per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e deferito per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, nonché sanzionato per le violazioni al Codice della Strada accertate. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e sottoposto l’uomo alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio