Cronaca

Studente picchiato a scuola: professore denunciato a Francolise

Un professore di una scuola media di Francolise è stato denunciato dalla madre di uno studente che sarebbe stato picchiato. Il giovane Arturo, 13 anni, frequenta la terza media presso l’istituto della cittadina dell’alto casertano dove si sarebbe consumato l’episodio di violenza come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Francolise, studente picchiato a scuola: professore denunciato

Nelle scorse ore, durante l’intervallo della seconda ora, il docente che avrebbe dovuto tenere la lezione sarebbe uscito dalla classe per alcuni impegni personali. Avrebbe così affidato gli alunni ad un altro docente, lasciando al 13enne il compito di recuperare la chiave del cassetto in cui erano custoditi i cellulari di tutti i componenti della classe.

All’arrivo del supplente, il 13enne per questo motivo si trovava all’ingresso dell’aula, in attesa che un suo compagno gli consegnasse la chiave. Avrebbe provato a spiegare come mai si trovasse fuori dalla classe al docente, ma quest’ultimo non avrebbe voluto sentire ragioni. Prima avrebbe trascinato con la forza il ragazzino in aula, per poi colpirlo con schiaffi e pugni dietro il collo, procurandogli diverse escoriazioni e lividi.

La denuncia

Poco dopo è intervenuto un amico del 13enne, col professore che avrebbe intimato ad Arturo di non raccontare nulla ai propri familiari. Poco dopo, il giovane avrebbe iniziato a stare poco bene, soffrendo di forti giramenti di testa. Arrivato a casa, è stato portato in ospedale della madre dove è stato refertato. Poco dopo, i parenti dal 13enne hanno denunciato l’accaduto presso la caserma dei carabinieri di Sant’Andrea del Pizzone.

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio