Cronaca

Frignano, campione di arti marziali ferma un rapinatore e lo fa arrestare

Rapina sventata dal campione di arti marziali Francesco di Chiara: l’episodio si è verificato ieri, a Frignano, dove un uomo aveva tentato un furto presso l’abitazione di una donna anziana.

Frignano: rapina sventata dal campione di arti marziali Francesco di Chiara

 

Paura per le strade di Frignano. Ieri, un uomo avrebbe tentato un furto presso l’abitazione di una donna anziana. Ad evitare il peggio, è stato il campionedi arti marziali Francesco di Chiara.


frignano-rapina-sventata-francesco-di-chiara


L’aggressione

La donna, poiché il malvivente più volte ha bussato alla sua porta cercandovi di entrare, in preda al panico, ha subito chiesto aiuto, di Chiara si trovava in zona per una commissione, ma non ha esitato ad intervenite. Il campione subito si è rivolto all’uomo, mentre quest’ultimo ha tentato di aggredirlo. Così Francesco l’ha bloccato per terra ed ha subito allertato i carabinieri i quali, tempestivamente, sono arrivati sul posto e hanno  riconosciuto il malvivente, dati i suoi precedenti penali.


 

un uomo avrebbe tentato un furto presso l’abitazione di una donna anziana.

 


I precedenti

Non è la prima volta che di Chiara si è trovato in una situazione simile: ha sventato una rapina nel 2017 a mano armata e nel 2019 ha fermato un senegalese che aggrediva passanti e infastidiva carabinieri.

Chi è Francesco di Chiara?

Francesco di Chiara è atleta professionista, specializzato in arti marziali come judo e Jiu jitsu brasiliano. Intraprende questo percorso da piccolissimo, all’età di 12 anni. Negli anni si è impegnato nel diffondere l’amore per lo sport e  il sentimento di legalità ai giovani.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button