Cronaca

Frode fiscale da 144 milioni di euro: spuntano 46 indagati | Anche due imprenditori casertani

Frode fiscale da 144 milioni di euro. Sono 46 gli indagati. Tra questi, anche due imprenditori della provincia di Caserta

Frode fiscale da 144 milioni di euro. Sono 46 gli indagati. Tra questi, anche due imprenditori della provincia di Caserta. Avrebbero costituito società cartiera per creare crediti iva “inesistenti” che avrebbero consentito di evadere il fisco con il sistema delle compensazioni. Un giro d’affari da decine di milioni di euro per il quale la Procura di Napoli (i sostituti procuratori Sergio Raimondi, Mariasofia Cozza e Silvio Pavia) ha chiuso le indagini e si prepara a chiedere il processo nei confronti di 46 indagati.

Frode fiscale da 144 milioni di euro: indagati due imprenditori casertani

Tra coloro che rischiano il giudizio anche un imprenditore 47enne di Vitulazio già finito al centro dell’inchiesta sull’Alma, società di lavoro interinale, e condannato in primo grado per frode fiscale. E l’inchiesta per la quale sono stati emessi gli avvisi di conclusione delle indagini preliminari riguarda proprio una costola dell’indagine “Accolli d’oro” che portò ad arresti nel 2019. Ma se nella prima inchiesta ci si fermò al 2017, stavolta gli inquirenti mettono nel mirino anche gli anni d’imposta 2018 e 2019.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio