Cronaca

Furto ad Aversa, portate via porte e recinzioni di un campo sportivo

Furto ad Aversa nella giornata di ieri, mercoledì 1 febbraio: malviventi hanno portato via porte e recinzioni di un campo sportivo in via Bachelet. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino. Un episodio che ha dell’incredibile su cui sono già state avviate le indagini da parte della Polizia. Al vaglio le immagini di videosorveglianza.

Aversa, furto di porte e recinzioni in un campo sportivo

Porte e recinzioni scomparsa. Ha dell’incredibile quello che è avvenuto nel vecchio campo di calcio di quartiere in via Bachelet. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Municipale che hanno già acquisito le immagini di videosorveglianza e stanno raccogliendo le testimonianze dei residenti per cercare di ricostruire quanto avvenuto e identificare i responsabili.

La rabbia del sindaco

“Qualcuno – ha affermato il sindaco Alfonso Golia – ha fatto sparire il campetto di calcio, Qualcuno si domanderà come è possibile che sparisca un campo di calcio. Ho un profondo dolore a raccontare questa storia, ancor prima che da sindaco, da cittadino, da padre, da figlio di questa terra. Come è possibile immaginare che si possano portare via i pali delle porte e le reti della recinzione. Qualcosa di indescrivibile. Faremo di tutto per rintracciare gli artefici di questo scempio. Io sono senza parole, non riesco a trovare una motivazione, ma non ci arrenderemo, è una motivazione in più per scovare i colpevoli e per diffondere l’idea del rispetto del bene comune. Uno scempio che mi lascia sconvolto. Dobbiamo fare in modo che i nostri ragazzi capiscano il valore dei beni comuni”.

Al termine, la promessa che è anche una sfida agli autori di un gesto che non ha un senso se non il vandalismo senza confini: “Con gli assessori troveremo i fondi necessari per ripristinare il campetto, un segnale per chi non lo vorrebbe. Noi non indietreggeremo“. Indignati i residenti che sui social condannano iol gesto. Qualcuno ha postato delle foto che testimoniano la presenza di un camion sull’area.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio