Cronaca

A Galluccio nasce #Edicolasospesa, l’iniziativa che incoraggia alla lettura

La stampa rinasce a nuova vita a Galluccio, Comune dell’Alto Casertano, dove è nata #Edicolasospesa, un’iniziativa che promuove la lettura di libri e quotidiani.

#Edicolasospesa: a Galluccio l’iniziativa che promuove la lettura

C’è rimasto ancora qualcuno che al mattino compra il quotidiano in edicola? Probabilmente no, ormai le notizie si leggono sui supporti digitali e sui cellulari, questo è un dato di fatto. Eppure le edicole esistono ancora, e non vogliono arrendersi all’estinzione.

L’iniziativa

In un Comune dell’alto Casertano, Galluccio, un paesino di 2500 anime tra il monte Camino e il vulcano di Roccamonfina, ne sono convinti, e hanno lanciato un’iniziativa per promuovere la lettura “vecchia maniera”.

Un quotidiano per tutti

La titolare dell’edicola Carta Canta ha promosso l’iniziativa #Edicolasospesa, per donare libri e quotidiani a chi ancora crede nella carta stampata. Chi acquista un quotidiano, o un libro, o un prodotto cartaceo, può donarne un altro a chi arriva dopo.

Un incentivo alla lettura

I clienti hanno accolto positivamente l’iniziativa, che sembra funzionare, almeno per i quotidiani, che sono tornati in auge proprio grazie a questo progetto. Un’ottima idea!

 

Articoli correlati

Back to top button