Cronaca

Giornata nazionale della Salute della Donna, visite gratuite presso la casa di cura Villa Fiorita di Capua

Visite per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie femminili

Presso la casa di cura Villa Fiorita di Capua, dal 20 al 26 aprile, sarà possibile effettuare delle visite completamente gratuite per la prevenzione, la cura e la diagnosi delle malattie femminili. Il programma di prevenzione avviene in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che ricade il 22 aprile.

Visite gratuite a Capua presso Villa Fiorita

Nell’ambito della H-OPEN WEEK 2022, giunta alla settima edizione e promossa da OndaOsservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere – in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, la casa di cura Villa Fiorita effettuerà visite e consulenze gratuite da domani mercoledì 20 aprile, con la ginecologa Rosalba Gallo che garantirà una consulenza ginecologica per la diagnosi della fibromatosi uterina.

Gli appuntamenti

Nelle giornate di giovedì 21, venerdì 22 e sabato 23, invece, alle donne comprese nella fascia d’età 16-26 anni, saranno garantite visite, ecografie e prelievo CA125 per la prevenzione del cancro ovarico, a cura dei medici specialisti Marcello Costabile, Leonardo De Rosa e Antonietta Esposito. L’ultimo appuntamento è previsto per martedì 26 aprile, con inizio ore 17, quando l’esperta Teresa Guardascione terrà un webinar sul tema Alimentazione: Prevenzione e Salute.

Per poter partecipare alle iniziative in calendario, bisognerà prenotarsi al numero 3491636197, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle ore 15.00, anche per chiedere informazioni utili.

Articoli correlati

Back to top button