Cronaca

Incendi a Casagiove: arrestato piromane

Le forze dell’ordine hanno arrestato una persona colta in flagranza di reato

Oggi Casagiove ha subito un vero e proprio attacco concentrico da parte di criminali piromani. Nella mattinata di oggi, 14 agosto, l’incendio sulle prime falde del Tifata poco fuori le abitazioni del rione Coccagna. Il Sindaco intervenuto personalmente sul posto è riuscito ad ottenere con molta fatica l’intervento degli aerei Canadair già impegnati su più fronti in tutta la Regione. La situazione adesso è sotto controllo.

Incendi a Casagiove: arrestato piromane colto in flagranza

Si stanno verificando i danni sia al verde pubblico che alle coltivazioni di privati. Nel primo pomeriggio il secondo attacco nei pressi del cavalcavia della ferrovia che collega Casagiove a Recale. Innescati più focolai che hanno sviluppato un vistoso incendio.

Solo il pronto e coordinato intervento dei Vigili del Fuoco e della nostra Protezione Civile ha scongiurato che le fiamme potessero arrivare alla Scuola Basile ed alle abitazioni vicine. Anche questo incendio è stato domato. Le forze dell’ordine hanno arrestato una persona colta in flagranza di reato. Invitiamo i cittadini a vigilare e segnalare comportamenti sospetti.

Articoli correlati

Back to top button