Cronaca

Assalto all’isola ecologica di Capua: in fiamme mini-compattatore per i rifiuti

Incendio a Capua, assalto all'isola ecologica. Qualcuno avrebbe dato fuoco a un mini-compattatore per i rifiuti da tempo parcheggiato

Attimi di paura a Capua per un incendio divampato nell’isola ecologica. È accaduto nella tarda serata di sabato, quando l’area è stata presa d’assalto da un gruppo di ignoti come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Incendio a Capua, raid all’isola ecologica

Qualcuno, infatti, avrebbe appiccato l’incendio a un mini-compattatore per i rifiuti da tempo parcheggiato nella struttura, perché guasto e dunque non utilizzato. A darne notizia, è stato il sindaco Adolfo Villani: L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile ha permesso di domare le fiamme in pochi minuti.
Sembra che l’origine sia dolosa: alcuni testimoni hanno infatti avvistato un gruppo di ragazzi nei pressi del luogo intenti ad accendere il fuoco. I Carabinieri presenti ancora sul luogo confermano che l’incendio è stato appiccato alla navetta ferma e da lì le fiamme si sono propagate nello spazio circostante” ha scritto il primo cittadino, pubblicando anche un video del rogo.

Le indagini

Le indagini sono già in stato avanzato e nelle prossime ore potrebbero esserci novità. Ma ad oggi non è ancora chiaro se ad agire sia stata una baby gang o un gruppo criminale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio