Cronaca

Incendio sul Monte Massico, avvistati i piromani

Incendio a Falciano del Massico, fiamme sul Monte Massico. Scatteranno i rilievi per risalire all'identità dei piromani

Attimi di paura a Falciano del Massico per un incendio divampato nel tardo pomeriggio di martedì 12 luglio. Un rogo scoppiato sul Monte Massico e domato solo dopo molte ore di lavoro da parte dei vigili del fuoco. Le fiamme erano state domate inizialmente, ma sono state rianimate con violenza, spaventando i residenti, svegliati dal rumore dell’incendio.

Incendio a Falciano del Massico, fiamme sul Monte Massico 

Le attività di spegnimento sono riprese nella mattinata di mercoledì 13 luglio –  attraverso l’intervento di un elicottero. Nelle prossime ore scatteranno i rilievi per risalire all’identità dei piromani che da tempo hanno preso di mira la collina che si trova a ridosso della strada provinciale che collega Falciano Del Massico a Casanova, sono martoriate dalle fiamme. Oltre ai Vigili Del Fuoco, sul posto sono intervenuti la Polizia Municipale, la Protezione Civile e i Carabinieri.

Piromani avvistati

Sui social – come riportato dal quotidiano Il Mattino – c’è chi assicura di aver avvistato qualcuno nei pressi del luogo in cui l’incendio ha avuto origine nel pomeriggio di martedì. In merito è intervenuto anche Giuseppina De Blasio, sindaca di Carinola: “Ci sono stati dei momenti di particolare apprensione quando, a causa del vento, le fiamme si sono estese ed intensificate. Fortunatamente, con l’arrivo degli elicotteri e il lavoro degli uomini da terra la situazione è stata risolta. Ora si passa alla conta dei danni che, purtroppo, sono ingenti”.

Articoli correlati

Back to top button