Cronaca

Incendio nel Casertano, in fiamme scarti di alluminio | “Un altro disastro ambientale”

"Un altro disastro ambientale, un'altra notte di sofferenza. E Marcianise sempre al centro, bombardata"

Paura nella notte a Marcianise dove intorno alla mezzanotte si è sviluppato un vasto incendio che ha fatto alzare una colonna di fumo nero e denso su viale Carlo III. Il rogo si è sviluppato nella zona industriale tra Marcianise e San Marco Evangelista.

Incendio a Marcianise: il sindaco Velarsi “un altro disastro ambientale”

Il sindaco Antonello Velardi ha scritto: “Un altro incendio nella zona industriale, stavolta a San Marco Evangelista, ai confini con Marcianise. Fiamme alte, odore acre, fumo ovunque, anche sul Vialone. Sul posto già due squadre dei Vigili del Fuoco, l’allarme è scattato poco fa. Un altro disastro ambientale, un’altra notte di sofferenza. E Marcianise sempre al centro, bombardata“.

Il sopralluogo

Nella notte tra venerdì e sabato c’è stato l’incendio presso l’area esterna dell’azienda “Laminazione Sottile” e stamattina (sabato 27 novembre) il Sindaco di San Marco Evangelista, Marco Cicala, ed il vicesindaco Giovanni Vagliviello, hanno effettuato un sopralluogo e chiesto chiarimenti al Responsabile della sicurezza dell’azienda, l’ingegnere De Simone.

Dal confronto è emerso che le fiamme divampate sono scaturite da scarti di alluminio in attesa dello smaltimento. Non vi sono stati feriti e grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, tutto è rientrato nella norma. È stata fatta richiesta del verbale dell’accaduto all’azienda in oggetto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio