Cronaca

Fiamme al deposito Eldo, il sindaco: “Chiudete tutto”

Incendio ad Orta di Atella, sindaco ordina di tenere finestre chiuse e di evitare manifestazioni all'aperto

Giornata di paura ad Orta di Atella per un incendio divampato nel tardo pomeriggio di sabato 8 gennaio. Un deposito di 2mila metri quadrati, con plastica e pneumatici, della società in liquidazione Eldo Italia è stato avvolto e distrutto dalle fiamme.

Incendio ad Orta di Atella, capannone distrutto

Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco, ma sono state necessarie quasi 24 ore per poter domare del tutto le fiamme. Oltre ad un grande dispiegamento di uomini e mezzi, è stato utilizzato anche un robot telecomandato per farsi largo tra le fiamme e riuscire a spegnerle nella maniera più efficace. Le operazioni di spegnimento si sono concluse solo nella giornata di ieri, domenica 9 gennaio.

Una grande colonna di fumo nero e acre si è levata in cielo, visibile anche a diversi chilometri di distanza. Per fortuna, il vento e la pioggia hanno aiutato ad arginare la diffusione delle fiamme e della nube nera.

L’ordinanza del sindaco

In attesa delle analisi, il sindaco Vincenzo Gaudino ha emanato un’ordinanza con la quale vieta per 48 ore, l’utilizzo di impianti di climatizzazione, l’apertura di porte e finestre, manifestazioni all’aperto e la raccolta e il consumo di prodotti agricoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio