Cronaca

Incidente aereo a Cellole: morti padre e figlio

Sono padre e figlio le due vittime dell’incidente avvenuto nella mattinata a Cellole, dove un aereo leggero e precipitato nella tarda mattinata di sabato 10 giugno. Luigi Amatore ed il figlio Enrico sono morti durante un volo di prova: il figlio, 21 anni, studiava per acquisire il brevetto di volo ed era in compagnia del padre, vigile urbano in pensione ed ex cestita del Delfino Mugnano, squadra dilettantistica tra le più note del territorio. Familiari sul posto per il riconoscimento delle salme. A quanto si apprende dai soccorritori, i due erano decollati da Castel Volturno.


incidente-aereo-cellole-chi-sono-morti-nomi
L’aereo

Incidente aereo a Cellole: morti padre e figlio

Il velivolo che è precipitato è un ultraleggero biposto monomotore. Le cause dell’incidente non sono state ancora accertate. Sul posto è intervenuta una squadra del comando provinciale dei vigili del fuoco di Caserta proveniente dal distaccamento di Mondragone.

Dopo la geo localizzazione della posizione da parte degli operatori della sala operativa del comando, i vigili del fuoco hanno raggiunto la zona dell’incidente insieme al personale del 118, trovando i rottami sparsi e le due persone ancora incastrate tra le lamiere del velivolo. Purtroppo per loro non c’era niente da fare. È scattata la messa in sicurezza dei luoghi; poi, è stato rimosso il velivolo.

Il cordoglio

Sotto shock la famiglia e le comunità di Marano e Mugnano, colpite dalla scomparsa di Enrico Amatore e del padre Luigi. Le due vittime erano rispettivamente il marito e l’ultimo dei quattro figli di Lina Varriale, preside del liceo scientifico “Emilio Segrè”, con sede principale a Marano e succursale a Mugnano, e prima ancora dirigente al “Leopardi” di Sant’Antimo.

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio