Cronaca

Investito in bici, Valerio Buzzo morto a 12 anni: lutto a Caserta

La comunità di Caserta è sotto shock per il tragico destino di Valerio Buzzo, il 12enne morto nel pomeriggio di ieri, martedì 6 giugno. Il cuore del giovanissimo ha smesso di battere nella sala di rianimazione dell’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta dove era ricoverato da venerdì pomeriggio come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Investito in bici, Valerio Buzzo morto a 12 anni: lutto a Caserta

Il giovane era finito in ospedale dopo essere stato travolto da un’auto mentre percorreva in bicicletta via Saba, all’incrocio con via Leonardo da Vinci. Da subito, le sue condizioni sono apparse particolarmente gravi. Nei giorni scorsi parenti ed amici si sono ritrovati in veglie di preghiera nella parrocchia di Nostra Signora di Lourdes di via Kennedy.

Valerio frequentava la scuola media di San Nicola la Strada, dell’Ic “De Filippo”. Una sua insegnante lo ricorda come “un bambino d’oro, è stato un mio alunno, l’ho davanti agli occhi non riesco a crederci“.

Il cordoglio

Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha espresso cordoglio a nome dell’amministrazione comunale: “È un dolore immenso per tutta la comunità casertana. Abbiamo pregato affinché il piccolo riuscisse a vincere la sua battaglia e a tornare a casa dai suoi cari. È una tragedia, non ho parole. Ai genitori e a tutta la famiglia va l’abbraccio commosso mio, dell’amministrazione e dell’intera città“.

La dinamica dell’incidente

Erano le 16.50 circa di venerdì 2 giugno quando Valerio è stato travolto da un’auto, una Y10, mentre era in sella alla sua bicicletta. La polizia locale di San Nicola la Strada è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente che è costato la vita al 12enne. Alla guida della vettura c’era U.M., di 21 anni, inizialmente denunciato per lesioni gravissime. Ora dovrà rispondere di omicidio stradale.

Scomparso il telefonino del 12enne

Risulta scomparso il telefonino cellulare di Valerio Buzzo. Come riportato da Fanpage, la famiglia si è messa in contatto con il Comando della Polizia Municipale, che si sta occupando delle indagini, e gli agenti hanno diffuso un appello a chiunque avesse trovato il cellulare.

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio