Cronaca

Incidente mortale, a Mignano,lutto cittadino. Il sindaco: “Quattro persone e famiglie perbene, siamo distrutti”

"Una tragedia, ci vorrà tempo per riprenderci. Dichiareremo lutto cittadino"

Incidente mortale, lutto a Mignano Monte Lungo, Matteo Simone, Luigi Franzese, Carlo Romanelli e Claudio Amato sono i nomi delle vittime del drammatico incidente di stanotte ungo la strada statale Casilina, proprio al confine tra Campania e Lazio. Il sindaco, Antonio Verdone, dichiara lutto cittadino: “Siamo distrutti”.

Incidente mortale, a Mignano Monte Lungo il sindaco dichiara il lutto cittadino

Il cordoglio del sindaco Verdone: “Ci ha distrutti questa notizia. Sto andando ora a capire come organizzare i funerali, non riusciremo nemmeno a stringerci tutti alle famiglie a causa del Covid. Una tragedia, ci vorrà tempo per riprenderci. Dichiareremo lutto cittadino”.

Le vittime

Matteo Simone, Luigi Franzese, Carlo Romanelli e Claudio Amato sono le vittime. I primi tre, Matteo, Luigi e Carlo, studenti universitari a Cassino, erano conosciuti e apprezzati come lo erano le loro famiglie: uno figlio di un imprenditore del settore trasporti (Romanelli), l’altro figlio di un agente della Polizia di Stato in forza alla questura di Caserta (Franzese) e l’ultimo di un operaio che lavora fuori regione e che ora, appresa l’orrenda notizia sta rientrando a casa.

L’incidente

A bordo di un’Alfa Mito viaggiavano Matteo, 19 anni, Luigi 21 e Carlo 18 anni: i tre andavano verso nord. Si sono scontrati con una Fiat Idea, guidata dal 52enne Claudio Amato, operaio in una fabbrica di Rocca d’Evandro, che invece tornava a casa, in frazione Campo Zillone, dopo aver comprato le pizze. Due giovani sono sono morti sul colpo, un terzo è stato soccorso e portato in elicottero all’ospedale Santa Scolastica ma è morto dopo poco per le ferite riportate. Sul colpo è morto anche il cinquantaduenne.

“Purtroppo da quello che siamo riusciti a capire – dice il sindaco di Mignano Monte Lungo –  una delle auto ha azzardato un sorpasso ed ha perso il controllo”. La dinamica tuttavia sarà ampio oggetto di analisi da parte della Polizia Stradale.

A quanto si apprende uno dei tre giovani era in diretta sulla propria pagina Instagram quando è avvenuto il fatto, quindi si è avuta subito la percezione del dramma, prima che si potessero allertare i soccorsi.

Fonte: Fanpage

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio