Cultura ed eventi

Jova Beach Party a Castel Volturno, annullato il sequestro

Era in forse il Jova Beach Party a Castel Volturno. Poteva clamorosamente saltare l’unica tappa campana del tour in spiaggia ideato da Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, per l’estate del 2019.

Jova Beach Party a Castel Volturno, il dubbio

La tappa campana, in programma al Lido Flava di Castel Volturno, poteva clamorosamente saltare. I gestori dello stabilimento balneare avevano chiesto ed ottenuto una concessione temporanea della spiaggia limitrofa per l’installazione del palco. Si tratta di un lido abbandonato da oltre dieci anni.

I gestori del Lido Flava hanno bonificato la spiaggia ma per i Carabinieri la bonifica non era autorizzata ed è dunque scattato il sequestro dell’area di 17mila metri quadri. Non è stato dunque possibile terminare il montaggio delle attrezzature per l’evento di Jovanotti che prevede la partecipazione anche di altri artisti come Enzo Avitabile, Rocco Hunt ed Eduaro Bennato.

Le rassicurazioni

Ad ogni modo Nicola Lino, local promoter del concerto ha rassicurato i fan: “Lo show si farà, è già scattato il piano B. Bonifica non autorizzata? Abbiamo ritrovato materiali portati dal mare e dal vento. Se abbiamo sbagliato faremo ammenda ma l’organizzazione dell’evento prosegue”.

L’evento si farà

Alessandra Grammatica, giudice del tribunale di Santa Maria Capua Vetere non ha convalidato il sequestro della spiaggia dove si terrà il concerto di Lorenzo Cherubini. Salva dunque la tappa campana di Jovanotti. Attesi 45mila fan che assisteranno all’esibizione di Jovanni e dei vari Enzo Avitabile, Eduardo Bennato e Rocco Hunt.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio