CronacaCultura ed eventi

Che successo per Jovanotti a Castel Volturno: “Questo è il più bel panorama del mondo”

Jovanotti in concerto a Castel Volturno, successo in spiaggia. Centinaia e centinaia di ragazzi hanno affollato il litorale

Grande successo a Castel Volturno per il concerto di Jovanotti. Il Jova Beach Party ha portato alla riapertura del ponte della via Domiziana sulla foce del Lago Patria dopo tre anni e mezzo. Ma il sindaco Luigi Petrella assicura: “Abbiamo solo accelerato di qualche giorno un processo avviato da tempo e che doveva concludersi già a giugno” come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Jovanotti in concerto a Castel Volturno, successo in spiaggia

Centinaia e centinaia di ragazzi hanno affollato il litorale di Castel Volturno per prendere parte alla tappa campana del Jova Beach Party. Il cantante romano è salito sul palco dopo le 15: “Buongiorno a tutti, sono felice di essere tornato qui” ha esclamato prima di intonare le prime note, chitarra in mano. Tra successi e omaggi a Bob Marley, Lorenzo Cherubini ha ricordato anche Pino Daniele con una versione dance di Napule è.

Questo è il più bel panorama del mondo”, esclama Jova guardando la folla della “festa più bella del mondo. Fatevi spruzzare e, mi raccomando, fiorite! Quando vengo in Campania, a Napoli, dopo tre ore acquisto la cadenza. Se rimango una settimana parlo il napoletano, lingua meravigliosa. Avete le canzoni più belle del mondo, avete degli artisti fantastici che ci ispirano”.

Poi: “L’obiettivo della nostra generazione è la sostenibilità anche qui, dove nel 209 tutti si sconsigliavano di venire. E invece no, guardatela questa spiaggia. Il sindaco si è impegnato personalmente per far si che non ci sia più il divieto di balneazione, per recuperare dopo la sabbia anche il mare. Ma è un impegno collettivo, ad esempio: non disperdete la plastica sulla spiaggia, ne arriva poco qui, appena i bicchieri di birra, ma… dai che insieme ce la facciamo”.

Articoli correlati

Back to top button