Cronaca

Aversa: ladro acrobata ruba faldone dall’ufficio tecnico del Comune

Incredibile, ladro acrobata porta via un faldone dall’ufficio tecnico del Comune. Il fatto è avvenuto in mattinata  quando alcuni ragazzi hanno visto le acrobazie di un uomo sul tetto adiacente l’edificio.

Ladro acrobata salta sui tetti e ruba un faldone dal Comune

L’uomo pare fosse sulla quarantina e quel che ha fatto ha dell’incredibile. È salito su delle vecchie tegole del tetto di una palazzina adiacente al comune, poi arrivato su tetto del comune. Infine è salito sul cornicione del palazzo municipale, precisamente quello del quarto piano che corrisponde all’ufficio tecnico dell’ente.

Il ladro, dopo una serie di tentativi, nel cercare un finestrone da cui entrare, è andato avanti e indietro diverse volte fino a quando non ne ha trovato uno spalancato, poi si è introdotto all’interno della palazzina. Dopo alcuni minuti, è uscito con un corposo faldone di documenti sotto il braccio ed ha ripetuto il percorso a ritroso, fino a fare perdere le proprie tracce. Pare che l’uomo non si sia curato di chi lo stesse osservando.

L’avviso alle forze dell’ordine

Il “pubblico” sconvolto per quanto stesse accadendo sotto i loro occhi, ha allertato i carabinieri, i quali si sono limitati a raccogliere le varie testimonianze dei presenti. Contestualmente hanno avvisato una pattuglia della Municipale.

Le indagini

Al momento le indagini in corso sono condotte dai carabinieri e caschi bianchi. Le ipotesi possono essere tante al momento, ma quello che è certo e che il furto era su commissione. Probabilmente i documenti sottratti potrebbero scottare e per questo motivo dovevano sparire, proprio per evitare che qualcuno della nuova amministrazione o gli inquirenti potessero venirne in possesso.

Staremo a vedere come si evolverà la vicenda e cosa emergerà delle indagini certosine dei carabinieri, anche perché è impensabile che chiunque possa fare una cosa del genere, sottrarre dei documenti da un ente e farla franca.

Articoli correlati

Back to top button