Cronaca

Lusciano, 7 dipendenti comunali positivi al Covid: chiuso il municipio

Il Covid non risparmia la politica: sono risultati positivi sette dipendenti comunali a Lusciano. Chiuso al pubblico il municipio

Il Covid non risparmia la politica: sono risultati positivi sette dipendenti comunali a Lusciano. Chiuso al pubblico il municipio per la sanificazione di tutti gli uffici.

Lusciano, 7 dipendenti comunali positivi al Covid

Ieri, il sindaco Nicola Esposito ha diramato una nota in cui fa il punto della situazione. “Venerdì mattina – afferma – sono stati effettuati i tamponi a tutto il personale dipendente del Comune di Lusciano, vigili urbani, volontari della Protezione Civile e alcuni amministratori. Purtroppo, su 75 tamponi processati ci sono sette positività e stamattina (sabato, ndr) si sta provvedendo all’igienizzazione e alla sanificazione della casa comunale, del comando della Polizia municipale e della sede della Protezione Civile”.

Parchi chiusi, l’ordinanza

«Ho appena firmato un’ordinanza  che prevede la chiusura di tutti i parchi pubblici fino a tutta la giornata di martedì 16 febbraio. Ho ritenuto necessario adottare questa misura visto che le scuole saranno chiuse in questi giorni di carnevale e questo potrebbe comportare la formazione di assembramenti di genitori e bambini nei parchi pubblici. E considerato anche che il trend di positivi sta iniziando ad aumentare. Oggi, invece, saranno sanificati tutti i plessi scolastici dell’istituto comprensivo di Lusciano. Non molliamo la presa, il territorio è monitorato continuamente ma ora più che mai non bisogna lasciarsi andare”, scrive il sindaco.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button