Cronaca

Maddaloni: possibile presenza di amianto nelle scuole

Nelle ultime sedute consiliari a Maddaloni si è discusso delle scuole alquanto obsoleti, con possibile presenza, secondo parte dalla minoranza consiliare di amianto nei plessi scolastici.

Amianto nelle scuole, se n’è parlato in seduta consiliare

Interrogazioni, mozioni ed interpellanze discusse che però non hanno fugato i dubbi in proposito. Sull’argomento riportiamo alcune dichiarazioni di Angelo Tenneriello, uno dei consiglieri di minoranza del Comune di Maddaloni:

L’amianto non si produce più dal 1992 è dal 2004 è stato vietato nelle costruzioni. Non credo che all’interno dei plessi scolastici ci sia questo materiale. Ad ogni modo l’assessore ed il funzionario Arturo Cerreto si sono presi delle responsabilità con quanto da loro dichiarato.

Sarebbero pervenuti dei fondi che lo stesso consigliere avrebbe esortato ad utilizzare e ad accedervi. Prosegue l’esponente comunale così:

In tutte le strutture scolastiche maddalonesi, l’amianto veniva spesso utilizzato, in quanto era materiale a costo basso. Lo stabilimento della Cementir procederà alla dismissione ma il Comune dovrà vigilare e seguire la vicenda.

Il consigliere avrebbe poi chiesto l’attivazione di uno sportello ecologico per aiutare i cittadini a smaltire i materiali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio