Cronaca

Maltempo ad Aversa, il sindaco non chiude le scuole e viene minacciato

Il sindaco di Aversa, Alfonso Golia, ha deciso di tenere le scuole regolarmente aperte, nonostante l’allerta meteo diramata dalla protezione civile regionale.Per questo motivo, è stato minacciato da molteplici persone sui social.

Sindaco di Aversa minacciato perché non chiude le scuole

Una scelta analizzata in maniera approfondita da Alfonso Golia, con un’assunzione di responsabilità molto forte. Gli istituti scolastici di altri Comuni, invece, sono stati chiusi. A Napoli il sindaco Luigi De Magistris ha firmato l’ordinanza, così come il collega di Benevento, Clemente Mastella. Nessun rischio andava corso per i cittadini dei grandi centri.

La coraggiosa decisione del primo cittadino Golia, però, non ha incontrato il favore degli studenti, che, appena è giunta la comunicazione sui social network, hanno cominciato a pubblicare commenti al vetriolo nei confronti del sindaco. Non solo volgarità gratuite, ma addirittura minacce di morte. È stato lo stesso Golia ad evidenziare sul suo profilo Facebook alcuni dei messaggi che gli sono stati inviati dai ragazzi delle scuole cittadine, la maggior parte minorenni. In quei commenti c’è scritto di tutto: da “Non farmi bestemmiare, chiudi le scuole” a “Sto sindaco del c…, fate esplodere questa città di m…”. Ci è scappata anche la minaccia di un giovane alunno: “Se non chiudi t’accoltello”.

 

Articoli correlati

Back to top button