Cronaca

Caserta e provincia in ginocchio dopo un’ora di pioggia: la conta dei danni

Maltempo a Caserta e provincia: la conta dei danni. La città di Caserta è collassata in appena un'ora di pioggia

Anche Caserta e la sua provincia sono state colpite dall’ondata di maltempo che ieri si è abbattuta sulla Campania. Non una situazione come quella di Monteforte Irpino, ma comunque contraddistinta da disagi e danni, tra strade allagate e alberi spezzati.

Maltempo a Caserta e provincia: la conta dei danni

La città di Caserta è collassata in appena un’ora di pioggia. Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, strade completamente allagate, fiumi di acqua sporca che trasportavano rifiuti lasciati ai margini delle strade, sui marciapiedi, per andare a sbattere in qualche curva, saltando ostacoli.

In alcune importanti arterie del centro, come via Unità d’Italia, viale Medaglie d’Oro e Corso Trieste, l’acqua ha raggiunto un livello di alcune decine di centimetri, con i tombini che sono saltati costringendo così tante auto a restare ferme in mezzo alla sede stradale, e rendendo di fatto la circolazione impraticabile.

Alberi sono caduti a piazza Pitesti, in via Ferrara e via Roma, sul Corso davanti alla libreria Feltrinelli, e in altre parti della città, così come molte transenne e qualche cartellone sono stati divelti dal forte vento.


maltempo-caserta-danni-9-agosto


Problemi in tutta la provincia

Problemi causati dal maltempo si sono registrati anche nei vicini comuni di San Nicola la Strada e Marcianise, a Santa Maria Capua Vetere. In un post su facebook, il sindaco di Marcianise Antonello Velardi fa la conta dei danni e invita “i cittadini a non muoversi da casa“.

Situazione pesante ma non drammatica a Marcianise” scrive Velardi. “Al momento – aggiunge – si registrano allagamenti ovunque, ma la circolazione non è bloccata anche se molto difficoltosa. I punti critici a via Novelli e nell’area attorno al cimitero, dove le fogne non reggono. I vigili del fuoco del distaccamento di Marcianise stanno intervenendo per la caduta di un albero alla scuola Mazzini, le ditte dei servizi comunali sono impegnate alla scuola Cavour per un palo dell’energia elettrica. La Protezione civile sta prestando i primi soccorsi liberando la sede stradale. Impegnate in strada anche le pattuglie della polizia municipale. La situazione più pesante è registrata nell’area verso Maddaloni. Ci sono interruzioni dell’erogazione della corrente elettrica in diverse zone, ma l’Enel è già attivata“.

Maltempo, incidenti tra Marcianise e Maddaloni

Traffico paralizzato allo svincolo di Caserta Sud, in direzione del Centro commerciale Campania. Si è registrato un incidente stradale, a causa della forte pioggia che si è abbattuto nel pomeriggio di oggi su tutta la Regione Campania con una forte grandinata. Alcune auto, infatti, a Caserta erano sommerse dall’acqua ristagnante in qualche voragine creatasi nell’asfalto. A Marcianise e Maddaloni si sono registrati numerosi allagamenti.

Articoli correlati

Back to top button