Cronaca

Maltempo senza pietà: distrutta la statua della Madonna ad Aversa

Maltempo, danni ad Aversa distrutta la statua della Madonna all'esterno della Chiesa di Costantinopoli la scorsa notte

Anche ad Aversa è partita la conta dei danni del maltempo. In particolar modo nei pressi della Chiesa di Costantinopoli dove il forte vento ha fatto crollare una impalcature e – soprattutto – ha abbattuto e distrutto la statua della Madonna posizionata su una colonna.

Maltempo, danni ad Aversa distrutta la statua della Madonna

Anche la provincia di Caserta – dunque – è stata travolta dall’ondata di maltempo abbattutasi sulla Campania nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 luglio. Una situazione ampiamente prevista dalla Protezione Civile della Regione Campania che, nelle scorse ore, aveva pubblicato un avviso di allerta meteo di colore giallo in vigore fino alle 14 di oggi, venerdì 8 luglio.


maltempo-danni-aversa-statua-madonna


Si prevedono, in particolar modo, rovesci e temporali sparsi, puntualmente intensi. I temporali, infatti, saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale. Quindi potrebbero essere improvvisi e dar luogo anche a fulmini e grandine con conseguente caduta di rami o alberi. Sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.

Alberi sui binari, treni fermi

Problemi anche per quanto concerne la circolazione ferroviaria. La scorsa notte alcuni rami di alberi sono finiti sui binari tra stazioni di Gricignano di Aversa e Caserta con inevitabili disagi sulla linea Caserta-Napoli e sulla Napoli-Formia.

Danni in tutta la regione

Il maltempo ha coinvolto l’intera Regione, con danni da Napoli a Salerno, passando dalle zone costiere a quelle interne. In particolar modo, a Napoli paura per una tromba d’aria mentre nel Salernitano diversi alberi sono stati spezzati dal forte vento. Infine, numerosi gli allagamenti avvenuti in provincia di Avellino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio