Cronaca

Abusa della moglie e poi tenta di gettarla dalla finestra: arrestato 48enne

Mondragone, abusa della moglie e poi tenta di gettarla dalla finestra: arrestato 48enne colpevole di maltrattamenti in famiglia. L’uomo pretendeva dalla moglie che acquistasse della droga per suo conto, e quotidianamente la aggrediva e la minacciava.

Maltrattamenti in famiglia: arrestato 48enne a Mondragone

Nella giornata del 21 settembre u.s., i Carabinieri della Stazione di Mondragone hanno tratto in arresto e condotto in carcere il 48enne T. P. residente in città. L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, in data 21.09.2020, su richiesta della Procura della Repubblica. È ritenuto responsabile dei reati di maltrattamento in famiglia, puniti ai sensi dell’art. 572 c.p..

Violenze e minacce

Le indagini, originate dalla denuncia della vittima, consentivano di accertare che l’indagato assumeva abitualmente atteggiamenti aggressivi e prevaricatori ai danni della moglie, inducendola ad un comportamento servile, soggiogandola psicologicamente e pretendendo relazioni intime dalla stessa non volute. Emergeva inoltre che la donna era sistematicamente oggetto di minacce di morte e la stessa veniva aggredita con cadenza quotidiana, giungendo persino il marito a scagliarle addosso una sedia in ferro che le provocava lesioni all’addome e spingendosi, da ultimo, a tentare di lanciarla dalla finestra dell’abitazione familiare.

L’arresto

Continue erano anche le pretese che la coniuge si occupasse, per suo conto, di acquistare sostanze stupefacenti. A seguito del provvedimento cautelare, l’indagato T.P. veniva associato presso il Carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button