Cronaca

Marcianise, paura per un’auto affondata nei Regi Lagni: l’abitacolo era vuoto

Paura a Marcianise per un’auto affondata nei Regi Lagni. Diverse le ipotesi, dall’incidente a quella della coppietta appartatasi sulle rive dello specchio d’acqua. Quando i carabinieri sono intervenuti raggiungendo il veicolo però hanno scoperto che – fortunatamente – l’abitacolo era vuoto.

 Marcianise, auto affondata nei Regi Lagni

L’intervento è avvenuto nella mattinata di oggi, 31 luglio. Sul posto i militari della S.I.O. (Sezione Intervento Operativo) dei carabinieri, insieme a una squadra dei Vigili del Fuoco. I militari erano stati inviati a Marcianise dalla centrale operativa, dopo la segnalazione di una automobile, una Hyundai Getz con finestrini appannati, che era parzialmente affondata nelle acque dei Regi Lagni, il reticolo di canali che attraversa 99 comuni tra Napoli e Caserta e che oggi costituisce una fogna a cielo aperto, dove viene illegalmente sversato di tutto, dagli scarti industriali a quelli agricoli, oltre ai rifiuti comuni.

I soccorsi

Con mezzi di fortuna, i carabinieri e i pompieri sono riusciti ad arrivare all’automobile, scoprendo che all’interno non c’era nessuno. Ad osservare le operazioni, diversi cittadini che, incuriositi dalla scena insolita, si sono fermati sul ponte vicino e sono rimasti col fiato sospeso in attesa di capire se ci fossero dei feriti, ringraziando poi con un applauso carabinieri e vigili del fuoco.


marcianise-auto-affondata-regni-lagni-abitacolo-vuoto


Ora sono in corso accertamenti per capire a chi appartenga e in che modo sia finita in quelle acque. O, meglio, chi l’abbia abbandonata lì, forse nel tentativo di farla scomparire. L’automobile non risulta nei database dei veicoli da ricercare, ma da successivi accertamenti è emerso che è stata rubata nella giornata di ieri, giovedì 30 luglio.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio