Cronaca

Marcianise, esce dalla zona rossa: avvocato multato

Coronavirus, la Guardia di Finanza ha multato per allontanamento ingiustificato dalla propria abitazione un avvocato residente a Marcianise

Coronavirus, la Guardia di Finanza ha multato per allontanamento ingiustificato dalla propria abitazione un avvocato residente a Marcianise, comune dichiarato zona rossa dalla Regione Campania per l’elevato numero di contagi da Covid-19.

Avvocato esce dalla zona rossa

L’episodio è avvenuto nella serata di ieri. L’annuncio arriva dallo studio legale, con sede nella vicina Santa Maria Capua Vetere, dove lavora il professionista multato..

Il titolare dello studio, Angelo Cocozza, spiega che “a nulla sono valse le più che esaustive giustificazioni fornite dal professionista che, benché non tenuto, esibiva gli atti ed i documenti attestanti l’esercizio dell’attività forense”.

In una lettera inviata al Governatore Vincenzo De Luca, al Guardasigilli Alfonso Bonafede, Cocozza ha chiesto chiarimenti circa l’autorizzazione degli avvocati a circolare nonostante la zona rossa, facendo riferimento alla nota di Almerina Bove, vice capo di Gabinetto del presidente della Regione, che appena ieri aveva confermato al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere la possibilità per i legali di lasciare la zona rossa per l’esercizio dell’attività forense, ritenuta attività essenziale. Il professionista sanzionato farà ricorso.

Fonte: La Repubblica

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio