Cronaca

Porta via quasi 10mila euro ad una anziana: denunciato

Porta via quasi 10mula euro ad una anziana. La Polizia di Stato di Caserta, nella giornata di venerdì, ha denunciato un uomo

Porta via quasi 10mula euro ad una anziana. La Polizia di Stato di Caserta, nella giornata di venerdì, ha denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un soggetto, pluripregiudicato, per il reato di truffa ai danni di una persona anziana.

Porta via quasi 10mila euro ad una anziana di Marcianise: denunciato

Gli operatori del Commissariato della Polizia di Stato di Marcianise, dopo una serrata attività investigativa relativa alla truffa ai danni di una signora anziana, avvenuta il 18 novembre, depredata dei risparmi di una vita, accumulati unitamente al marito da poco deceduto, ammontanti ad un importo pari a 9,700 euro, identificavano un soggetto di 48 anni, deferendolo all’autorità giudiziaria, in concorso con altri, sui quali è in atto una mirata attività investigativa.

La meticolosa analisi dei sistemi di videosorveglianza privati permetteva di raccogliere elementi probatori di tutte le fasi del reato de quo, le cui risultanze, unitamente ai tracciati GPS dell’auto, agli accertamenti presso la società di noleggio e, infine, all’individuazione fotografica ad opera della vittima, hanno consentito l’identificazione del citato autore dell’odioso reato commesso ai danni della anziana donna di anni 83 circa.

La denuncia

Il malfattore, pluripregiudicato, attuando lo stesso modus operandi per la commissione di analogo reato, il 12 novembre, è stato deferito all’A.G. dai Carabinieri di Cerreto Sannita. Infine, è stata interessata la Questura di Chieti, in quanto, da accertamenti esperiti sembrerebbe che lo stesso abbia commesso medesime azioni criminose anche in quel territorio.

Articoli correlati

Back to top button